Presentiamo l’evoluzione della nostra Pulsantiera Bimanuale Ergonomica
Sicurezza, ergonomia, produttività: tutto a portata di mano. Anzi, a portata di due mani.
Il nuovo Comando Bimanuale New Elfin ridefinisce il concetto di sicurezza industriale e offre la massima protezione durante il lavoro, rimandando all’uso di entrambe le mani da parte dell’operatore, in conformità alla norma UNI EN ISO 13851.
In questo miglioramento del nostro precedente comando a due mani, l’efficacia ergonomica e il design industriale si combinano per offrire prestazioni sempre maggiori
Ricerca al primo posto

La forma e la posizione degli appoggiamani sono progettate per sostenere i muscoli dell’eminenza tenar e ipotenar, riducendo le sollecitazioni sulle articolazioni e scaricando il peso delle braccia.
Questo accorgimento ergonomico non solo migliora il comfort d’uso, ma contribuisce attivamente a prevenire l’insorgere di patologie da sovraccarico funzionale, come la sindrome del tunnel carpale.
L’appoggio favorisce inoltre un dosaggio più preciso della forza applicata, riducendo l’affaticamento nei comandi prolungati.
La testa sferica del pulsante a fungo è progettata per adattarsi perfettamente all’azione dell’operatore: la forma consente un avvolgimento completo con le dita, agevola l’ingresso in sicurezza della mano e assicura un riscontro tattile ottimale.
Piastra in tecnopolimero
La piastra frontale è realizzata in tecnopolimero rinforzato con fibra di vetro, un materiale che garantisce elevata solidità meccanica e, allo stesso tempo, consente una gestione semplificata delle forature necessarie alla personalizzazione.
I diversi indicatori predefiniti guidano l’esatta realizzazione di fori per l’installazione di pulsanti e operatori, rendendo il sistema estremamente flessibile e adattabile a diverse configurazioni.
La piastra è inoltre facilmente removibile dal corpo del comando a due mani, un accorgimento che semplifica le operazioni di montaggio e cablaggio, riducendo i tempi di installazione e manutenzione.
Restyling: linee a confronto
La nuova gamma di comandi si presenta con un estetica più moderna, snella e lineare. Le geometrie sono state riviste per eliminare gli angoli più sporgenti, a favore di una forma continua, armoniosa e priva di elementi di disturbo. Questo non solo migliora l’impatto visivo, ma contribuisce anche a ridurre i rischi da urto o contusione durante l’utilizzo.
Grazie all’impiego di nuove tecniche produttive, la gamma mantiene elevate prestazioni, pur beneficiando di una significativa riduzione di volumi e peso.
Prodotti della gamma
Altri comandi bimanuali
Potrebbe interessarti anche
ISO 9001:2015 – La qualità New Elfin è certificata
Approfondimenti 12 Dicembre 2025
Pulsanti di Abilitazione Serie 016
016 Approfondimenti 9 Dicembre 2025








