Pulsanti di arresto d’emergenza lucchettabili SM2 Ø22

Nuova gamma di pulsanti d’emergenza con protezione lucchettabile per offrire ulteriori soluzioni per la sicurezza degli impianti.

New Elfin presenta una nuova linea di pulsanti di arresto d’emergenza, corredati di protezione lucchettabile.

Il pulsante di emergenza, una volta azionato, se è presente il lucchetto non può essere riarmato; in questo modo è possibile svolgere operazioni di installazione, pulizia, manutenzione, smantellamento della macchina o dell’impianto in completa sicurezza.
Protezione e lucchetto evitano il riarmo accidentale del pulsante prevenendo situazioni di rischio ed impedendo incidenti a persone o danni alle attrezzature (EN 60204-1 – procedura lockout / tagout).
L’azionamento dell’operatore è agevolato con l’adozione di una ghiera telescopica.

I pulsanti di arresto di emergenza sono accoppiati con elementi di contatto 2NC (Normalmente Chiuso) sia in versione standard, sia in versione di automonitoraggio.

Automonitoraggio
I contatti con automonitoraggio aumentano la sicurezza del pulsante, in quanto sono in grado di garantire continuamente l’efficacia del comando di arresto ed intervenire autonomamente aprendo il circuito elettrico qualora eventi esterni come forti shock, manutenzione inadeguata o errato montaggio disaccoppino il corpo pulsante dal blocco contatti.

DAI UN’OCCHIATA ALLE ALTRE NOVITÀ

News correlate