Scatole pulsantiere ergonomiche

New Elfin amplia la gamma di pulsantiere in termoplastico con la nuova serie 080E

Innovativa e rivoluzionaria
La serie 080E rivoluziona il concetto di pulsantiera grazie ad un avanzato studio ergonomico che ne esalta la praticità di utilizzo.

La forma
L’innovativa e sinuosa forma permette all’utilizzatore una presa agevole e sicura in modo che l’attuazione dei comandi, sia comoda e priva di sollecitazioni eccessive al polso ed alla mano.

Praticità di utilizzo
Il maggior comfort raggiunto durante l’utilizzo, soprattutto negli azionamenti ripetuti frequentemente, riduce la possibilità di patologie alla mano, come l’infiammazione del tunnel carpale, rendendo obsoleta la consueta forma di prisma a base rettangolare. 

Brevetto per modello di utilità
Una nuova forma di un prodotto industriale che dà al prodotto stesso una particolare efficacia o comodità di applicazione o di impiego. I modelli di utilità sono tutelati da una particolare forma di brevetto, definito brevetto per modello di utilità.

Caratteristiche
Per la realizzazione sono stati utilizzati materiali plastici evoluti che garantiscono eccellenti prestazioni meccaniche, termiche, elettriche, permettendo alle pulsantiere di essere idonee ad essere utilizzate anche negli ambienti più gravosi.

La gamma di pulsantiere 080E si sviluppa su 4 formati differenti in grado di accogliere fino ad 8 operatori di comando e/o di segnalazione.

Il coperchio è dotato di apposito basso rilievo dedicato ad accogliere un’ampia scelta di targhette indicatrici adesive, realizzabili anche in forma personalizzata.

Le pulsantiere 080E adottano una colorazione armonizzata tra coperchio e scatola con due marcate tonalità di grigio. A completamento viene offerta anche una versione con coperchio giallo per realizzare una possibile postazione di “emergenza”.

DAI UN’OCCHIATA ALLE ALTRE NOVITÀ

News correlate